Organizzare un banchetto di nozze

Il giorno del matrimonio è uno dei più belli ed emozionanti in assoluto, il cui ricordo rimane impresso per sempre nella memoria. Per organizzarlo nel modo migliore, è necessaria una lunga preparazione per considerare ogni dettaglio e fare in modo che tutto sia perfetto, come ad esempio in occasione del banchetto di nozze. Con la bella stagione, il sole e la temperatura piacevole anche di sera, è naturale il desiderio di organizzarlo all’aperto, magari in un grande giardino a contatto con la natura oppure al mare. Organizzare un banchetto di nozze all’aperto, richiede un differente approccio rispetto ad uno pianificato al chiuso, ed è necessario considerare alcune questioni importanti se lo si vuole far diventare un successo e gradito agli invitati. Per cominciare, la cosa più importante è scegliere la location da utilizzare per il banchetto di nozze.

E’ fondamentale infatti capire le caratteristiche del luogo per mettere gli ospiti a proprio agio. Una volta scelto, si può partire con la pianificazione di tutti gli aspetti logistici, scenografici e del catering. Già da queste fasi iniziali, avvalersi della preziosa collaborazione di professionisti come lo staff del ristorante Crystal a Roma, semplificherà notevolmente il percorso organizzativo, facendolo diventare ancor più un’avventura da ricordare. La scelta della location, deve soddisfare le esigenze degli sposi riguardo il tono che vogliono dare al banchetto di nozze non solo da un punto di vista scenografico, ma anche nella scelta del menù e della presentazione di quest’ultimo, che deve essere legato al tema che fa da fil rouge all’evento. Si può infatti scegliere un banchetto di nozze dallo stile convenzionale, oppure personalizzato in base ai gusti degli sposi.
Nella scelta del menù, la decisione finale è condizionata dal fatto che il banchetto si svolge all’aperto, ed è quindi consigliabile escludere tipologie di pietanze non facilmente trasportabili come ad esempio le zuppe. Un altro aspetto importante, è comunicare per tempo agli invitati il tipo di location prescelta, in modo che possano organizzarsi con l’abbigliamento. Potrebbe infatti tornare scomodo ad esempio per le donne, camminare per ore sul prato di un giardino con dei tacchi o per dei bambini giocare sul verde con dei vestiti da cerimonia troppo eleganti.

Nel pianificare poi la data delle nozze e quindi del banchetto, essendo generalmente scelta mesi in anticipo, non è facile capire quali condizioni metereologiche ci saranno. Ecco quindi che diventa fondamentale, onde evitare brutte sorprese per gli ospiti e gli sposi, considerare delle coperture come gazebo, tensostrutture o tendostrutture, utili per ripararsi da eventuale piogge impreviste ma anche dal sole. Il banchetto di nozze all’aperto ha un fascino tutto suo. Permette di sbizzarrirsi con la fantasia riguardo la scenografia, oltre a quella naturale di un panorama mozzafiato come può essere quello del mare al tramonto o della natura rigogliosa di un grande giardino con piscina.

Nel giorno del matrimonio per il banchetto di nozze, affidatevi all’esperienza di chi se ne occupa da anni come il ristorante Crystal di Roma che, attraverso i suoi servizi di catering e banqueting, sa rendere speciali questi momenti importanti unendo ad una consolidata capacità organizzativa, la qualità e la varietà di una cucina dal gusto sia classico che innovativo e la creatività della presentazione delle pietanze e nelle “mise en place”. Il ristorante Crystal si trova a Roma in Viale Palmiro Togliatti 776 (tra Via Casilina e Via Prenestina), a solo 10 minuti dal centro di Roma. Per ulteriori informazioni riguardo i servizi di catering e banqueting è possibile contattare il numero fisso 06 23236463 e il mobile 338 2231069.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento Maggiori informazioni