I consigli di Crystal sul catering e il banqueting

Quando si deve organizzare un matrimonio, una festa di compleanno, un anniversario o altri tipi di eventi importanti, non è facile fare tutto da soli. Ci sono tante cose da tenere in considerazione. La scelta della location, gli inviti, gli allestimenti, l’intrattenimento, il cibo. Fare in modo che tutto riesca alla perfezione è un’impresa praticamente impossibile se non ci si affida a chi di queste attività ne ha fatto la propria professione. Il ristorante Crystal a Roma, si occupa da anni di servizi di catering e banqueting, soddisfacendo anche le esigenze più particolari. Ecco qualche consiglio per fare la scelta migliore tra servizio di catering o banqueting. Per cominciare è bene comprendere la differenza tra servizio di catering e banqueting, in modo da capire quale dei due è più adatto all’evento da organizzare.

Per catering s’intende il servizio di fornitura di alimenti e bevande per un certo numero di persone. Si può trattare della preparazione di buffet o veri e propri pasti al tavolo, ma si occupa strettamente della preparazione di ciò che riguarda la parte alimentare. Per quanto concerne il servizio di banqueting invece, oltre che ad occuparsi della parte dedicata al menù e quindi alla somministrazione di cibo e bevande, include anche quella degli allestimenti e dell’organizzazione dell’evento. Quindi prevede la ricerca della location, la preparazione dei tavoli, la scelta dell’arredamento, dell’illuminazione e dell’intrattenimento. Dietro la professionalità di Crystal nei suoi servizi di catering e banqueting, c’è la garanzia del successo di una cerimonia o di un evento che, come tale, ha come prerogativa quella di trasformarsi in un ricordo bellissimo ed un giorno esclusivo e indimenticabile.
Una volta scelto il servizio di catering o di banqueting, è fondamentale individuare tutte le possibili varianti che potrebbero in qualche modo creare problemi. È importante ad esempio nel caso del banqueting, considerare le variabili nel caso l’evento si svolga all’aperto. Quindi valutare le condizioni meteorologiche e provvedere a spazi coperti sia in caso di troppo caldo, che in quello di freddo o pioggia. In relazione a tali questioni, è molto importante comunicare agli invitati le caratteristiche della location. Per quanto riguarda la scelta dei menù, onde evitare spiacevoli episodi, sia nel caso del servizio di catering che in quello di banqueting è consigliabile individuare tra gli invitati, persone che per motivi di intolleranze alimentari o credo religioso, non possono mangiare determinati alimenti.

Il menù deve essere quindi personalizzato e realizzato su misura, in modo da non scontentare nessuno. Individuata la perfetta location e il menù idoneo per ogni invitato, non di meno importanza è la qualità e il livello dello staff che si occuperà del servizio di catering o banqueting e che avrà il compito di non far mancare niente agli ospiti. Anche in questo frangente, Crystal servizio catering e banqueting a Roma, si distingue per professionalità ed esperienza maturata in molti anni di attività, non solo nella mise en place dei tavoli e negli allestimenti, ma anche nella cordialità e la disponibilità di coloro che si occuperanno degli ospiti durante l’evento. Il ristorante Crystal si trova in Viale Palmiro Togliatti 766 a Roma, tra Via Casilina e Via Prenestina (zona Centocelle). Per informazioni sui servizi di catering e banqueting di Crystal, sono disponibili i numeri +39 06 23236463 o il mobile +39 338 2231069 oppure compilando il form nella sezione “contatti” sul sito web di Crystal.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net