La pizza cotta col forno a legna di Crystal

La pizza è uno dei piatti più richiesti ed apprezzati non solo dagli italiani, ma anche dagli stranieri, e la pizza italiana è la più buona del mondo. Non è solo una questione di ingredienti, che sono comunque eccellenti, ma anche della tipologia di cottura che viene utilizzata. Quando si va in pizzeria per gustarsi una pizza, viene spontaneo chiedere al cameriere se utilizzano il forno a legna. Non c’è dubbio che la pizza cotta con il forno a legna è la migliore, ed ecco perché il ristorante Crystal a Roma ha scelto questo metodo di cottura per le sue prelibate pizze. Ma vediamo perché la pizza cotta con il forno a legna è la più buona. Un forno a legna è costruito con un materiale particolare, la pietra refrattaria. Questo fa sì che resiste alle temperature elevatissime senza alterarsi, e inoltre permette una ridistribuzione del calore in modo uniforme e costante.

I forni a legna sono progettati con una particolare forma tondeggiante, che contribuisce ad una corretta distribuzione delle correnti calde, così da raggiungere la perfetta temperatura di cottura in breve tempo. Sono tre i processi che permettono la perfetta cottura della pizza con un forno a legna: la conduzione; l’irraggiamento; la convezione. Grazie al primo processo, la conduzione, il calore viene trasmesso alla pasta della pizza direttamente dal piano del forno. Attraverso l’irraggiamento invece, la volta tondeggiante del forno accumula il calore generato dalla legna che brucia, e lo rilascia sull’impasto. L’ultimo processo, quello della convezione, viene prodotto dalle correnti di calore che si generano all’interno del forno a legna. L’alta temperatura che un forno a legna genera durante la cottura, è la vera peculiarità di questo metodo di cottura. Si possono infatti raggiungere i 350-400 gradi e in un tempo relativamente breve. La pizza arriva a cuocersi nell’arco di un minuto.

Una caratteristica della pizza cotta al forno che è poi la passione di chi ama questo alimento, è che con questo metodo di cottura l’impasto forma una croccante crosticina sui bordi e sulla base. A questo punto entrano in gioco anche le capacità del pizzaiolo che può realizzare una pizza alta (alla napoletana) oppure sottile (alla romana). Il ristorante Crystal a Roma è molto apprezzato non solo perché da sempre utilizza il forno a legna per cuocere le sue pizze, ma anche per l’ampia gamma di scelta nel menù pizza, con il quale soddisfa ogni tipo di richiesta ed esigenza. Seguiteci sul nostro sito web, Vi avviseremo quando si riprenderà l’attività della pizzeria. Il ristorante Crystal si trova a Roma in Viale Palmiro Togliatti, 776 (tra Via Casilina e Via Prenestina) a solo 10 minuti dal centro di Roma. Inoltre Crystal dispone dei servizi di asporto e consegna a domicilio, grazie ai quali è possibile gustare le ottime pizze cotte col forno a legna, anche comodamente a casa con gli amici o la famiglia. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero fisso 06 23236463 e il mobile 338 2231069.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net